top of page

RISTRUTTURAZIONI

Modifica e inserimento di nuovi elementi o di impianti in un edificio esistente.

 

Professionalità e serietà sono il nostro biglietto da visita quando ci occupiamo di ristrutturazioni edilizie.

L’esperienza maturata sul campo, il personale qualificato, i costanti corsi di aggiornamento che seguiamo ci hanno permesso di realizzare eccellenti lavori in questo particolare settore dell’edilizia.

È questo uno dei servizi fiore all’occhiello dell’impresa Dal Castello Romano. Ci occupiamo di modificare o inserire nuovi elementi edilizi, di demolire e ricostruire pareti, eseguire un progetto fornito da un professionista, sostituire rivestimenti che possono essere piastrelle o pavimenti in legno, predisporre modifiche agli impianti idraulici ed elettrici e tanto altro. Ricordiamo che sostituzioni di serramenti, porte e finestre migliorano l'isolamento termico di una casa e portano benefici sulle bollette, così come la realizzazione di cappotto.

Siamo a vostra disposizione per sopralluoghi e preventivi precisi e dettagliati.

Con la nostra impresa sai quando inizi e quando finisci i lavori di ristrutturazione!

 

Quando richiedere il permesso in Comune per ristrutturazioni?

È bene sapere che se si vuole solo tinteggiare le pareti o cambiare i pavimenti non è obbligatorio richiedere in Comune permessi.

Si può scegliere la strada del fai-da-te o consultare un professionista come un architetto, un geometra, un arredatore o un pittore.

Se i lavori invece sono più impegnativi è consigliabile rivolgersi ad un tecnico, perché la parte burocratica da sostenere può risultate difficile ed ingarbugliata per un non addetto ai lavori.

Si possono ottenere delle agevolazioni fiscali se si decide di effettuare una ristrutturazione

 

Sì, ma gli importi detraibili sono diversi in base all’anno di esecuzione dei lavori. La condizione necessaria per poter usufruire delle detrazioni fiscali sui lavori di ristrutturazione è l'esistenza dell'edificio, ossia i lavori devono essere eseguiti su edifici residenziali esistenti o su parti degli stessi. A livello di documenti l'esistenza di un edificio viene provata semplicemente con la richiesta di accatastamento, oppure attraverso la ricevuta di pagamento dell'IMU.

Quanto si può recuperare?

Tutti i dettagli sono disponibili sul

sito dell’Agenzia delle Entrate o su www.casa.governo.it.

 

Dal Castello Romano Impresa edile

via a. toaldi, 87 · 36015 schio (vi)

tel. 0445.532232 · cell. 328.7265180

info@romanodalcastello.it

romano.dalcastello@pec.it

p.iva 02888850241 

cod.fisc. DLCRMN76B19L157T · rea 282242

 

Cookies e Privacy

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

bottom of page